Sì, Pronto!?!

  • Home
  • Opzioni
    • SI
  • Ricarica
  • Shop
  • News
  • Chi siamo
  • Contatti
  • MyArea
  • Home
  • Opzioni
    • SI
  • Ricarica
  • Shop
  • News
  • Chi siamo
  • Contatti
  • MyArea

Condizioni  di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA PER LO STORE   www.sipronto.it

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua con carta di credito e PayPal secondo le modalità di seguito specificate:

Carta di credito on line

Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, Maestro. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul sito PayPal, garantendoti quindi la massima sicurezza.
L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta, il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo del destinatario.

PayPal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
______________________________________________________________________________________________________________________

1. Disposizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet rabona.it o sipronto.it (di seguito, "Sito").
L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.
I contratti conclusi con (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

2. Venditore
Il venditore (di seguito venditore) è Rabona Srl - con sede legale in via Zoe Fontana, 220 00131 Roma (RM) - Italia
e-mail: servizioclienti@rabona.it - P.Iva -12946801003 Reg. imprese Roma REA 1412443

3. Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti RABONA suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili con i relativi codici di prodotto o descrizioni sul Sito.
Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

4. Prezzo
II prezzo dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte nonché delle spese di consegna.
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

5. Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito PayPal. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito PayPal. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".
Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il venditore si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

6. Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito.
Il venditore accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:
  • PayPal
  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
  • Diners
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che
a) siano stati verificati i dati della carta di credito,
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

7. Conferma di ricezione dell'ordine
In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

8. Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra e il Cliente qualora abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue.
In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. il venditore provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

9. Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.  Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, il venditore emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del venditore.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Il venditore non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Il venditore invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine. l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine al venditore .
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricatoall'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

10. Diritto di recesso
Il venditore desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: amministrazione@rabona.it una comunicazione contenente:
  • a) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
  • b) l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
  • c) il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
  • d) i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche raccomandata R/R all'indirizzo del venditore.
In caso di esercizio del diritto di recesso, rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Il venditore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.
Il venditore si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei Prodotti. Il venditore  invierà una e-mail di confermadell'avvenuto rimborso.  
Il venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al venditore stesso.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo: amministrazione@rabona.it . Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

11. Sostituzione Prodotti
Il venditore intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazionerelativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente mediante e-mail al seguente indirizzo: amministrazione@rabona.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione. L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto e la rispedizio del nuovo sono a carico del Cliente.

12. Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dal venditore , il Cliente dovrà contattare immediatamente all'indirizzo mail: amministrazione@rabona.eu.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

13. Errori
Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Il venditore si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione

14. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà il foro di Roma (RM).

15. Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@rabona.it - info@rabona.it oppure dalla sezione CONTATTI del sito www.rabona.it ​
COME ACQUISTARE LA RABONA SIM TRAMITE LO SHOP DEDICATO
​
Le seguenti condizioni di vendita si riferiscono esclusivamente all'acquisto delle SIM e i servizi di telefonia mobile inerenti alle SIM
I pagamenti all'interno del nostro Shop avvengono tramite carta di credito. Tali pagamenti sono curati direttamente da Paypal che garantisce la massima riservatezza sui dati della tua carta ad ogni acquisto. 
Per il pagamento con carta di credito l'intestatario della carta utilizzata dovrà essere lo stesso intestatario della SIM richiesta.
Gli oggetti acquistati nello Shop Rabona verranno recapitati all'indirizzo specificato nel modulo di acquisto tramite corriere espresso e le spese di consegna sono a carico di Rabona.
Per poter acquistare un oggetto aggiungilo al tuo carrello da dove potrai modificare le quantità e la tipologia dell'oggetto. Una volta conclusi gli acquisti, clicca sul tasto “procedi all'acquisto” per terminare l'ordine e procedere con il pagamento.
Prima di procedere con gli acquisti consulta i nostri termini di contratto.
Per maggiori informazioni contatta la nostra   Assistenza Clienti    all'indirizzo: assistenza@rabona.it

Richiedi SIM

Configura telefono

Ricarica

Promo e tariffe

Copertura rete

Contatti

Diventa rivenditore

Domande frequenti


Trasparenza Tariffaria - Condizioni di vendita - Carta servizi - Privacy - Modulistica - Condizioni Generali - Cookie Policy - Agevolazioni disabili
Foto

Foto
I servizi di telefonia mobile Si, Pronto Mobile  by Rabona sono erogati da Rabona Srl, Operatore mobile nazionale autorizzato con licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico. Iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione. ​Per info e costi, carta servizi e condizioni contrattuali si rimanda al sito www.rabona.it
​​Copyright ©2022 - RABONA SRL Unipersonale Cap.Soc. €825.000,00 i.v. - P.IVA 12946801003 - info@sipronto.it  - info@rabona.it